K-Flash
(di Antonio Gattuso)

HOME --> K-PROCESSOR


La finestra del K-Processor
Attraverso questa finestra potete impostare gli orari o le altre condizioni al verificarsi delle quali verranno attivate automaticamente le rispettive liste create nel K-Command.
A sinistra trovate le caselle che consentono di decidere quale lista far partire e quale no; al centro, i nomi delle liste presenti nella cartella dove risiede il programma e a destra l'orario o le altre condizioni di attivazione delle rispettive liste.
È sufficiente clikkare due volte sul nome della lista o sulla rispettiva condizione per modificarla a piacimento (vedi sotto).
È inoltre presente un menù File che consente di salvare le impostazioni e un menù opzioni che consente di: decidere se il K-Processor si deve ridurre a icona una volta avviato; decidere se deselezionare o meno le liste una volta che vengono avviate automaticamente; impostare una condizione di attivazione predefinita per tutte le liste.
Il tasto AVVIA si attiverà quando ci sarà almeno una lista selezionata. Una volta premuto, se non era già aperto il K-Command, verrà aperto ora e il tasto mostrerà la scritta "STOP" per potere stoppare il K-Processor in qualsiasi momento.
È possibile modificare le condizioni di attivazione anche mentre K-Processor è attivo.


CODICE SORGENTE DI RIFERIMENTO: K-Processor.zip

La finestra che consente di impostare la condizione di attivazione di una lista, si attiva facendo doppio click sulla lista stessa.
Nell'esempio qui a sinistra, la lista chiamata "Ostacolo a sinistra.kfm" viene attivata automaticamente quando il ROBOT rileva un ostacolo col sensore a ultrasuoni sinistro (giustamente). Volendo si possono anche selezionare insieme il sensore centrale e quello sinistro oppure tutti e tre, nonché altre condizioni come l'orario, la temperatura o il livello delle batterie.